scrivi - qui non scrivono solo i giornalisti - scrive chi vuole raccontare le storie di Roma e dei romani ... e dintorni - scrivici

 scrivi 

25.11.2006 

 

 

 

                                                                                                accade a Roma

Partnership tra Comune di Roma e Seat Pagine Gialle


Insieme presentano un condensato di altissima tecnologia a disposizione di tutti gli utenti per la ricerca di informazioni sul territorio

Seat Pagine Gialle, uno dei principali operatori a livello mondiale dell’editoria telefonica multimediale e nei servizi internet, consolida la sua collaborazione con il Comune di Roma, già sperimentata con successo in occasione della Notte Bianca, durante la quale turisti, cittadini e navigatori del web avevano potuto accedere a tutte le informazioni – georeferenziate su foto aeree ad alta definizione - relative alle centinaia di manifestazioni in programma, oltre alla possibilità di vedere in diretta, attraverso webcam, quanto accadeva in alcune delle piazze cittadine.

Da questa prima collaborazione di successo, passiamo oggi ad una nuova partnership di più ampio respiro, che vede il sito PagineGialle Visual www.visual.paginegialle.it - straordinaria e innovativa piattaforma di ricerca, esplorazione, rappresentazione visiva ed emotiva – mettersi a disposizione delle esigenze comunicative dell’amministrazione comunale della capitale, integrandosi con i mezzi informativi tecnologicamente più avanzati al servizio della cittadinanza.

Le principali informazioni presenti sul sito del Comune di Roma saranno ricercabili e rappresentate su PagineGialle Visual, dando quindi la possibilità ai navigatori di ottenere informazioni di pubblica utilità e di servizio georeferenziandole direttamente sulle mappe fotografiche del territorio cittadino, integrandole inoltre con il ricchissimo database proprietario di PagineGialle e PagineBianche.

Il Comune di Roma continua quindi nella sua vocazione di veicolare e rendere accessibili ai cittadini e ai turisti tutte le informazioni e i contenuti su servizi e iniziative, utilizzando le più innovative piattaforme di comunicazione presenti sul mercato.

PagineGialle Visual permette oggi di vivere la città di Roma in modo nuovo e spettacolare, attraverso le foto aeree ad altissima definizione scattate durante l’estate di quest’anno, i percorsi fotografici stradali che permettono, in modo interattivo, di “passeggiare” lungo le principali strade ed il simulatore 3D che ti consente di scoprire Roma da un punto di vista inusuale ed affascinante.

Una prima anticipazione di quanto la piattaforma di PagineGialle Visual sarà straordinariamente utile e funzionale alla promozione dell’informazione del Comune di Roma, in particolar modo per fini turistici, la troviamo sul nuovissimo PagineGialle Visual DVD ROMA: un innovativo prodotto multimediale che offre un’inedita modalità di navigazione interattiva dello spazio cittadino. Il ricchissimo patrimonio di foto aeree ad altissima definizione, e i percorsi fotografici in soggettiva, già presenti sul sito www.visual.paginegialle.it, sono stati adattati ad un formato HomeVideo e arricchiti di contenuti speciali: con PagineGialle Visual DVD nasce così un nuovo media, che combina la spettacolarità del prodotto televisivo con l’interattività propria del mondo web.
Il DVD è arricchito con una inedita sezione sulla Roma Imperiale, in cui troviamo la ricostruzione storica della città in una spettacolare modalità tridimensionale, sovrapponibile alle immagini della città di oggi e con la possibilità di visitare virtualmente alcuni dei suoi principali monumenti.

Infine, dopo internet e la televisione di casa, anche in automobile Seat da fine mese mette a disposizione dei cittadini romani e dei turisti della nostra capitale un ulteriore nuovo strumento per vivere e muoversi nel territorio di Roma e di tutt’Italia: PagineGialle Nav, il navigatore satellitare che include l’intero database di SEAT Pagine Gialle con oltre 23 milioni di contatti a livello nazionale. I cittadini potranno così trovare più facilmente la propria destinazione: le ricerche, nella località che si intende raggiungere o nei dintorni di dove ci si trova, potranno essere effettuate per tipologia di servizio, di prodotto o di marchio, oppure digitando la ragione sociale di un’impresa o il nome di un privato. I più tradizionalisti potranno comunque inserire l’indirizzo da raggiungere. L’interfaccia, semplice e intuitiva, guiderà poi curva dopo curva, con indicazioni vocali chiare, fino al raggiungimento della meta.

“Roma è una città straordinaria ed è un onore per Seat Pagine Gialle poter dare a questa città un modo assolutamente innovativo di utilizzare le tecnologie per permettere a tutti di godere delle sue bellezze e di utilizzare i suoi servizi. I cittadini di Roma e i milioni di turisti che vi si recano ogni anno potranno scoprire la città e fruire di quanto essa offre utilizzando le enormi possibilità offerte dalla realtà virtuale, grazie a cui, su Internet e su DVD, le persone potranno accedere ai servizi della città e fare dei viaggi virtuali nel presente e nel passato di Roma. Questo risultato, oggi unico al mondo, è la dimostrazione di come in Italia un modo nuovo di lavorare tra pubblico e privato possa produrre risultati di grande innovazione e unici a livello internazionale.” afferma Luca Majocchi, Amministratore Delegato di Seat Pagine Gialle.

Dice Paolo Cellini, Direttore Internet e della Vendita Business: “Siamo felici ed orgogliosi di mettere a disposizione della principale città d’Italia una piattaforma informativa che, come contenuto tecnologico, non ha eguali su Internet”.

SEAT PAGINE GIALLE
Il Gruppo Seat Pagine Gialle è leader europeo ed uno di principali operatori a livello mondiale nel settore dell’editoria telefonica multimediale e dei servizi internet con un’offerta “carta-telefono-internet” nel business delle directories, e anche strumenti complementari come il one-to-one marketing.
Da oltre 80 anni SEAT Pagine Gialle propone servizi di informazione, strumenti di reperibilità e di comunicazione. E' una storia di successo costruita su un marchio conosciuto da tutti gli italiani, su una rete commerciale di 2 mila persone, su una tecnologia in costante evoluzione, su un database di 20 milioni di famiglie e 3 milioni di operatori professionali, e su una vasta gamma prodotti che garantisce la disponibilità di un vero “sistema” integrato di comunicazione a circa 700mila Clienti: 59,5 milioni di volumi distribuiti negli case e negli uffici degli italiani (dati 2005), 18,5 milioni di chiamate directory assistance (dati 2005) e 270 milioni di visite sulle directories Internet (dati 2005) mettono in contatto persone e aziende, esigenze e soluzioni, e favoriscono gli scambi economici.

comunicato stampa

 


accade a Roma


soggettive

la città futura

c'era una volta

città del cinema

for de porta

antichi sapori

roma sparita  

parole di sindaco


Comune di Roma

Atac Roma

Auditorium

Casa del Cinema

Casa del jazz

Casa dei Teatri

Casa Letterature

Casa Architettura

MACRO

TorBellaMonaca

Teatro di Roma

Teatro dell'Opera


LaScatolaChiara

Charta Roma

Zètema

Upter

Città del Gusto

Trenitalia

Aeroporti di Roma

Cinecittà

Battelli di Roma

La Sapienza

Tor Vergata

Roma3

CameraCommercio


Provincia di Roma

Regione Lazio