giovedì 17 novembre 2011
la città futura
Ribadisco quanto detto ad un paio di amici: la fermata soppressa di via del Plebiscito non ha reso la mia vita un inferno, l'ha resa un po' più scomoda. Caso mai la gravità è stata nell'arroganza con cui si è passato sopra alla vita dei cittadini di Roma. Sono ben altri i guasti berlusconiani a cui porre rimedio ma, ripeto, con la sufficiente dose di leggerezza, possiamo chiederci divertiti ma anche seri, quando verrà ripristinata. In poche parole sentite
"aridatece la fermata"
Aggiungerei ancora qualche altra considerazione.
Berlusconi adesso è un "semplice" deputato e vengono a cadere i motivi di sicurezza; anche perchè se per ogni deputato, segretario di partito, uomo in vista dovessimo sopprimere fermate, in città non si circolerebbe più.
Ho anche letto che si prospetta a sorpresa un ripristino popolare della fermata: un gruppo di cittadini del comitato sta costruendo una palina in legno e appena sarà pronta verrà sistemata a via del Plebiscito.
Io adoro questo paese e questa città che, pur non dimenticando i problemi veri, riesce ad avere queste uscite di fantasia.
angela :)