scrivi - qui non scrivono solo i giornalisti - scrive chi vuole raccontare le storie di Roma e dei romani ... e dintorni - scrivici

 scrivi 

27.04.2007 

 

 

 

                                                                                                accade a Roma

Al mare con i bus Atac

Tornano su strada i "bus del mare" di Atac.
Dal 25 aprile sono attive le linee 07 e 062 per le spiagge, con la 070 Express che dall'Eur arriva a Torvaianica.


Lo 07 va dalla stazione Colombo della ferrovia Roma-Lido (piazzale Amerigo Vespucci) a Torvaianica lungo la via Litoranea, con fermate presso gli stabilimenti balneari privati e comunali, comprese le spiagge libere di Castelporziano e Capocotta. La linea viene attivata in due fasi: dal 25 aprile sarà su strada il sabato e nei giorni festivi, dal 28 maggio funzionerà tutti i giorni. Partenze dalla stazione Colombo dalle 7,40 alle 21, da Torvaianica dalle 8,08 alle 21,28. Frequenza, un autobus ogni dieci minuti.

Lo 062 fa la spola tra via Domenico Baffigo, presso il porto turistico, al lungomare Amerigo Vespucci. Lungo il percorso tocca le stazioni Ostia Centro e Colombo. I bus saranno in servizio tutti i giorni. Partenze da via Baffigo dalle 6,45 alle 22, da lungomare Amerigo Vespucci dalle 7,30 alle 22,45. Frequenza delle corse: un bus ogni 23 minuti fino a venerdì 1 giugno; poi, fino a domenica 30 settembre, linea potenziata il sabato e i festivi con un mezzo ogni 13 minuti.

Infine lo 070 Express, che d'inverno collega la stazione Eur Fermi della metro B alla stazione Colombo della ferrovia Roma-Lido, 'allunga il passo' fino a Torvaianica lungo la Litoranea, con le stesse fermate della linea 07. Da Eur Fermi il servizio va dalle 7 alle 20, dal capolinea opposto dalle 8,23 alle 20. Fino al 25 maggio le corse per Torvaianica sono limitate al sabato e ai festivi, dal 26 il collegamento funzionerà tutti i giorni. La frequenza: un bus ogni mezz'ora fino a venerdì 25 maggio; poi, fino a domenica 24 giugno, dieci minuti di attesa il sabato e nei festivi; da lunedì 25 giugno a domenica 2 settembre un bus ogni dieci minuti anche nei giorni feriali.

Per qualsiasi informazione: numero verde Atac 800.43.17.84 (dal lunedì al sabato – festivi esclusi – dalle 8 alle 20), www.atac.roma.it.  

 


accade a Roma


soggettive

la città futura

c'era una volta

città del cinema

for de porta

antichi sapori

roma sparita  

parole di sindaco


Comune di Roma

Atac Roma

Auditorium

Casa del Cinema

Casa del jazz

Casa dei Teatri

Casa Letterature

Casa Architettura

MACRO

TorBellaMonaca

Teatro di Roma

Teatro dell'Opera


LaScatolaChiara

Charta Roma

Zètema

Upter

Città del Gusto

Trenitalia

Aeroporti di Roma

Cinecittà

Battelli di Roma

La Sapienza

Tor Vergata

Roma3

CameraCommercio


Provincia di Roma

Regione Lazio