scrivi - qui non scrivono solo i giornalisti - scrive chi vuole raccontare le storie di Roma e dei romani ... e dintorni - scrivici

 scrivi 

05.02.2007 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                                        for de porta

 

Cinema al Sasso: “Cosa vediamo stasera”
 

Visto il lusinghiero risultato della rassegna cinematografica dedicata ai successi di Gigi Magni, il Cineclub “Manlio Conte”, emanazione dell’Associazione culturale TAGES, ripropone un secondo ciclo di proiezioni, sempre in collaborazione con l’Associazione romana “La Scatola Chiara”. Usufruendo della disponibilità del Centro Vacanze Sasso di Fausto Giordano, la rassegna si terrà ancora una volta nella accogliente sala del ristorante “Fenicottero Rosa” dove, al termine di ogni proiezione, verrà riproposta la simpatica “cenetta” tra amici che tanto successo ha riscosso nella precedente edizione della manifestazione.
Il titolo-slogan di questa seconda tornata è: “Cosa vediamo stasera?”. Infatti questa volta, anziché un ciclo dedicato ad un unico Autore, si è preferito dar vita ad una rassegna a temi, precisamente ad un ciclo di sette film dedicati al cinema italiano e internazionale, ciascuno dei quali rappresentativo di un preciso tema.
Le proiezioni, che si svolgeranno ancora una volta il giovedì, sempre con inizio alle ore 19, a partire dal 22 febbraio prossimo, saranno precedute da una serie di indicazioni specifiche sul tema a cura della regista Angela Cannizzaro e da una analisi psicologica del film e dei personaggi a cura di Aldo Rapex.
Nella prima serata, dedicata al tema “La commedia all’italiana” assisteremo alla proiezione del film “Questi fantasmi” il capolavoro teatrale di Eduardo De Filippo riproposto per gli schermi da Renato Castellani, con un cast di nomi illustri, da Vittorio Gassman a Sofia Loren, a Marcello Mastroianni, Aldo Giuffrè, Mario Adorf.
Seguiranno, nell’ordine, per il tema “Il cinema inglese”, il delizioso “L’erba di Grace”, per “Il grande cinema americano” il possente film “Crash”, e ancora, per il tema “L’Avventura” il grande duo Troisi-Benigni in “Non ci resta che piangere”, per “Il Thriller” il film “La nona porta” di Polansky, per concludere con “La fantascienza” con il classico “Blade Runner”
Un avvertimento agli amanti del cinema che vogliono cogliere l’occasione di passare delle belle serate in compagnia assistendo a sette film di ottimo livello: per garantire la miglior riuscita della manifestazione e la massima comodità del pubblico si è scelto di fissare a sessanta il numero dei partecipanti. Quindi consigliamo di affrettarsi ad effettuare l’iscrizione.

 

il programma


Per ogni ulteriore informazione ci si può rivolgere ai numeri

tel. 339.6987645 – 339.2766949.

 


claudio pirolli

 


accade a Roma


soggettive

la città futura

c'era una volta

città del cinema

for de porta

antichi sapori

roma sparita  

parole di sindaco


Comune di Roma

Atac Roma

Auditorium

Casa del Cinema

Casa del jazz

Casa dei Teatri

Casa Letterature

Casa Architettura

MACRO

TorBellaMonaca

Teatro di Roma

Teatro dell'Opera


LaScatolaChiara

Charta Roma

Zètema

Upter

Città del Gusto

Trenitalia

Aeroporti di Roma

Cinecittà

Battelli di Roma

La Sapienza

Tor Vergata

Roma3

CameraCommercio


Provincia di Roma

Regione Lazio