scrivi - qui non scrivono solo i giornalisti - scrive chi vuole raccontare le storie di Roma e dei romani ... e dintorni - scrivici

 scrivi 

21.06.2007 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                                accade a Roma

Estate di gioco alla Casina di Raffaello

 

 

 

Da giugno a settembre la Casina di Raffaello di Villa Borghese
presenta le nuove attività: laboratori, mostre, letture ad alta voce



Tante le novità per l’estate dei bambini alla Casina di Raffaello, splendida ludoteca all’interno di Villa Borghese realizzata dall’Amministrazione Comunale con il coordinamento dell’Assessorato alle Politiche di Promozione della Famiglia e dell’Infanzia.

Dall’11 giugno al 14 settembre 2007 (dal lunedì al venerdì ore 8.30-16.30) i bambini tra i 4 e i 12 anni saranno coinvolti in un grande centro estivo organizzato da Bioparco, Casina di Raffaello e Globe Theatre. Tema di quest’anno saranno i punti cardinali: un viaggio a nord, sud, est e ovest del pianeta attraverso laboratori di creatività, geografia, sport, biologia, teatro e scienza (per informazioni e iscrizioni Associazione Il Flauto Magico tel. 06 5816816)

Dal 22 giugno al 29 luglio (tutti i giorni ore 16.00-21.00) i piccoli lettori saranno accompagnati in Wonderland magico mondo di letture ad alta voce, laboratori ed incontri con le novità editoriali. Un progetto presentato in occasione dei trent’anni dell’Estate Romana dalla A.C. Playtown Roma in collaborazione con l’Istituto per il Libro e le Istituzioni Biblioteche di Roma (attività gratuita con ingresso libero fino ad esaurimento posti; info 06 82059127)

Dal 22 giugno al 5 agosto (tutti i giorni ore 9.30; 11.00; 15.00; 17.00 e 18.30) la Casina di Raffaello inoltre ospita l’Evento speciale dentro il dettaglio, omaggio al grande illustratore Roberto Innocenti, uno straordinario racconto per immagini con una ricca panoramica dell’opera dell’autore e dei suoi mondi poetici. L’esposizione è organizzata da Playtown-Roma ed è curata dall’Associazione Culturale Hamelin di Bologna, con la grafica e l’allestimento di Andrea Rauch. All’evento verranno abbinati laboratori, attività e letture dedicati ai ragazzi (attività gratuita con prenotazione obbligatoria al numero 06 82059127 max 25 bambini per turno)

Infine due spazi magici accoglieranno i bambini: all’interno della Casina di Raffaello sarà possibile giocare e leggere con amici e compagni di scuola nella splendida Sala Giani (tutti i giorni 9.00-21.00 attività a pagamento 3 euro a bambino); all’esterno della Casina sarà possibile sperimentare nuovi giochi all’aria aperta in uno splendido bosco di betulla grazie alle realizzazioni di legno di Richter Spielgeräte: costruzioni, piccoli villaggi e ambienti da esplorare (attività gratuita con ingresso libero sotto la sorveglianza di genitori e parenti).

Casina di Raffaello
Viale della Casina di Raffaello (piazza di Siena)

Info e prenotazioni
tel. 06 82059127 (tutti i giorni ore 9.00-19.30)
www.casinadiraffaello.it


La Casina di Raffaello aderisce al programma della nuova Villa Borghese Card, la tessera elettronica che offre agevolazioni e sconti sulle attività che si svolgono all’interno del Parco
 


accade a Roma


soggettive

la città futura

c'era una volta

città del cinema

for de porta

antichi sapori

roma sparita  

parole di sindaco


Comune di Roma

Atac Roma

Auditorium

Casa del Cinema

Casa del jazz

Casa dei Teatri

Casa Letterature

Casa Architettura

MACRO

TorBellaMonaca

Teatro di Roma

Teatro dell'Opera


LaScatolaChiara

Charta Roma

Zètema

Upter

Città del Gusto

Trenitalia

Aeroporti di Roma

Cinecittà

Battelli di Roma

La Sapienza

Tor Vergata

Roma3

CameraCommercio


Provincia di Roma

Regione Lazio