scrivi - qui non scrivono solo i giornalisti - scrive chi vuole raccontare le storie di Roma e dei romani ... e dintorni - scrivici

 scrivi 

12.09.2007 

 

 

 

                                                                                                        for de porta

A Ladispoli “Etruria Eco Festival” tra musica e ambiente

Venerdì 14 e sabato 15 settembre a Ladispoli, presso l’area verde compresa tra Via dei Delfini ed il Bosco di Palo, potremo assistere all’“Etruria Eco Festival”,due intere serate di musica per la tutela dell’ambiente e del diritto alla salute. L’evento, organizzato dal Circolo del Cinema “Luce a Cavallo” in collaborazione con il Comune di Ladispoli e la Provincia di Roma, vedrà la partecipazione di 16 gruppi musicali di fama nazionale e locale, che si alterneranno agli interventi di 8 relatori tra medici ed esperti del settore ambientale.
“Etruria Eco Festival - ha detto l’assessore alla cultura, turismo e spettacolo, Daniela Ciarlantini - sarà oltre che un momento di aggregazione anche l’occasione di sensibilizzazione al rispetto per la natura, per gli altri e per la difesa della salute. Tra gli argomenti trattati saranno esposti fenomeni globali quali i cambiamenti climatici, l’inquinamento atmosferico e marino. Si parlerà anche di gestione dei rifiuti, del rilancio della raccolta differenziata e dell’importanza di sensibilizzare la popolazione a partire dai più giovani. Inoltre durante la manifestazione saranno trattati problemi di importanza vitale come la riconversione a carbone delle Centrali di Torre Valdaliga Nord e di Gualdo Cattaneo”.
Proprio per sottolineare l’impegno volto alla salvaguardia dell’ambiente, il materiale informativo dell’evento è stato stampato per la maggior parte su carta riciclata. Inoltre mediante un’autobotte sarà distribuita acqua potabile in bicchieri realizzati in materiale biodegradabile e quindi eco-compatibile, e sarà attuato un efficiente sistema di raccolta differenziata. All’interno dell’area verde, teatro della manifestazione, è previsto l’allestimento degli stand delle maggiori associazioni ambientaliste e culturali che divulgheranno informazioni e promuoveranno le proprie campagne.
L’ingresso all’Etruria Eco Festival è gratuito.

L’apertura cancelli è prevista per le ore 18.
 


accade a Roma


soggettive

la città futura

c'era una volta

città del cinema

for de porta

antichi sapori

roma sparita  

parole di sindaco


Comune di Roma

Atac Roma

Auditorium

Casa del Cinema

Casa del jazz

Casa dei Teatri

Casa Letterature

Casa Architettura

MACRO

TorBellaMonaca

Teatro di Roma

Teatro dell'Opera


LaScatolaChiara

Charta Roma

Zètema

Upter

Città del Gusto

Trenitalia

Aeroporti di Roma

Cinecittà

Battelli di Roma

La Sapienza

Tor Vergata

Roma3

CameraCommercio


Provincia di Roma

Regione Lazio