scrivi - qui non scrivono solo i giornalisti, scrive chi vuole raccontare le storie di Roma e dei romani - scrivici

 scrivi

             chi siamo

giovedì 08 novembre 2012

           

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                             soggettive

 

8 novembre

Chi l'ha detto che in treno si viaggia male? prendi il regionale veloce per Firenze (19 euro vs 43 della tav): poltrone anche più comode, mancano i tavolinetti ma....EVVIVA! c'è la presa di corrente, come sui treni importanti. mi sento come una chiocciola, ho tutta la mia casa con me, almeno la casa indispensabile. si parteeeeeeee. Firenze arrivo, co' calma ma arrivo

 

Trovo estremamente confortante che ci siano ancora due ore e mezza prima di arrivare. posso scrivere, lavorare, rispondere alle mail e alle telefonate... ho anche i panini e la bibita. sì, vaggiaaaaaareeeeeeee :)

 

                                                                   I tetti dalla finestra della mia camera

 

Bene. e adesso che ho: fatto la doccia, messo le lenti a contatto, scaricato documenti, mappe, file... fuori, al sole e all'università dalla mia amica Francesca. ci si ritrova dopo 'o via :)

 

Lunga passeggiata su lungarno. mammamia come si fa resto a passare dal centro alla "prima fascia"... e poi qui "fa notte prima", alle sette di sera "chiudon tutti" e restano aperti solo i minimarket gestiti da bengalesi ma sono cari e magari alle otto chiudono anche loro. e, cazzo cazzo cazzo, in camera c'è una zanzara. mi sono spruzzata l'essenza di geranio anche sotto la pianta dei piedi. però f...irenze che bella! ho bevuto un prosecco al vernissage di una mostra di rarefatti artisti in residenza dove una giovanotta mi ha parlato di firenze vetrina ma chissà quanti luoghi d'arte inacessibili (perfetto argomento per il FAI, ma non ha mostrato interesse alla battuta). la mia stanza in albergo è in mansarda, tetto con travi a vista. nuovo ma bello. vernice setificata a spatola alle pareti, marmi rosa nel bagno. pavimento di cotto impruneta vintage e caldo. i love roma ma firenze è un grande amante. e ancora il bello deve venire.

 

 


accade a Roma


percorsi

dove siamo?

la città futura

c'era una volta

città del cinema

for de porta

antichi sapori

roma sparita

soggettive  

parole di sindaco


Comune di Roma

Atac Roma

Auditorium

Casa del Cinema

Casa del jazz

Casa dei Teatri

Casa Letterature

Casa Architettura

MACRO

TorBellaMonaca

Teatro di Roma

Teatro dell'Opera


LaScatolaChiara

Charta Roma

Zètema

Upter

Città del Gusto

Trenitalia

Aeroporti di Roma

Cinecittà

Battelli di Roma

La Sapienza

Tor Vergata

Roma3

CameraCommercio


Provincia di Roma

Regione Lazio


Montasola

Immagini Cinema