scrivi - qui non scrivono solo i giornalisti - scrive chi vuole raccontare le storie di Roma e dei romani ... e dintorni - scrivici

 scrivi 

12.10.2007 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                             parole di sindaco Necessaria la proroga della sospensione degli sfratti

 

Pubblichiamo di seguito il testo della lettera che il Sindaco Walter Veltroni ha inviato al Prefetto Mosca

Signor Prefetto,
la situazione di tensione abitativa nella nostra Città, che presenta aspetti di particolare diffusione e gravità sociale, corre il rischio di acuirsi ulteriormente con l’avvicinarsi del termine del 14 ottobre quando verrà a scadenza la proroga della sospensione dell’esecuzione degli sfratti.

A partire da questa data, infatti, inizieranno verosimilmente le operazioni volte al rilascio degli appartamenti con tutti gli effetti facilmente immaginabili sul piano sociale.

Credo perciò necessario che le autorità competenti, nella consapevolezza di tale situazione, adottino tempestivamente il provvedimento di proroga della sospensione della esecuzione degli sfratti, tenendo anche conto dell’approssimarsi della stagione invernale e, con essa, delle festività natalizie.

E’ questa anche la richiesta fatta oggi congiuntamente dagli Assessori alla casa di numerose città italiane, a partire dalle più grandi, che sottolineano come il provvedimento di proroga sia l’unico strumento di intervento idoneo ed efficace per consentire l’attuazione delle misure strutturali previste dal piano casa nazionale.

In questo contesto Le chiedo, signor Prefetto, di porre in essere tutte le iniziative di sua competenza che possano evitare l’esecuzione degli sfratti, considerata la situazione sociale di cui si è detto ed in attesa del provvedimento di proroga, che le chiedo anche di promuovere presso il Governo.

Certo della sua condivisione delle esigenze che le ho prospettato, alla luce della grave emergenza che ci si trova a fronteggiare, resto in attesa di una sua tempestiva iniziativa e, nel ringraziarla per la collaborazione, colgo l’occasione per inviarle i migliori saluti.

Walter Veltroni 12 ottobre 2007

 


accade a Roma


soggettive

la città futura

c'era una volta

città del cinema

for de porta

antichi sapori

roma sparita  

parole di sindaco


Comune di Roma

Atac Roma

Auditorium

Casa del Cinema

Casa del jazz

Casa dei Teatri

Casa Letterature

Casa Architettura

MACRO

TorBellaMonaca

Teatro di Roma

Teatro dell'Opera


LaScatolaChiara

Charta Roma

Zètema

Upter

Città del Gusto

Trenitalia

Aeroporti di Roma

Cinecittà

Battelli di Roma

La Sapienza

Tor Vergata

Roma3

CameraCommercio


Provincia di Roma

Regione Lazio