scrivi - qui non scrivono solo i giornalisti - scrive chi vuole raccontare le storie di Roma e dei romani ... e dintorni - scrivici

 scrivi 

17.08.2006 

 

 

 

                                                                                             parole di sindaco

Ferragosto: Roma si conferma città aperta e solidale

 

Ancora una volta Roma si conferma una città aperta e solidale. I numeri di questo Ferragosto 2006 credo possano testimoniare una volta per tutte quanto l’immagine della città deserta e inospitale in cui tutto resta chiuso vada archiviata come l’ennesimo luogo comune da mettere da parte una volta per tutte.

I numeri da record sulle presenze nei luoghi della cultura sono un premio per il lavoro dell’amministrazione comunale così quanto lo sono le risposte date dalla Sala Operativa Sociale del Comune e dai Pony della Solidarietà a tutti quegli anziani e non che nel mese di agosto hanno avuto bisogno di un aiuto o di un conforto.

Roma oggi è una città internazionale che vive 365 giorni l’anno, in cui l’attenzione per la cultura, il rilancio del turismo ma anche e soprattutto la cura per i cittadini più bisognosi vanno insieme di pari passo in una miscela omogenea che rende la capitale d’Italia una città sicura e generosa, sempre più orgogliosa delle proprie bellezze e per questo sempre più attraente in qualunque periodo dell’anno.


Walter Veltroni


accade a Roma


soggettive

la città futura

c'era una volta

città del cinema

for de porta

antichi sapori

roma sparita  

parole di sindaco


Comune di Roma

Atac Roma

Auditorium

Casa del Cinema

Casa del jazz

Casa dei Teatri

Casa Letterature

Casa Architettura

MACRO

TorBellaMonaca

Teatro di Roma

Teatro dell'Opera


LaScatolaChiara

Charta Roma

Zètema

Upter

Città del Gusto

Trenitalia

Aeroporti di Roma

Cinecittà

Battelli di Roma

La Sapienza

Tor Vergata

Roma3

CameraCommercio


Provincia di Roma

Regione Lazio