scrivi - qui non scrivono solo i giornalisti - scrive chi vuole raccontare le storie di Roma e dei romani ... e dintorni - scrivici

 scrivi 

21.11.2007 

 

 

 

                                                                                             parole di sindaco
Metro C: passaggio fondamentale


Con l’assegnazione al Comune di Roma da parte del Ministero delle Infrastrutture dei 500 milioni di euro deliberati con il decreto legge n.159/07 per i lavori della Linea C della Metropolitana di Roma si è realizzato un passaggio fondamentale perché il Comune possa disporre di un cosi rilevante finanziamento a favore dell’opera.

Lo stanziamento sarà utilizzato in particolare per la tratta centrale della linea C, che va da San Giovanni a Clodio/Mazzini e che costituisce il percorso cruciale dell’intera linea attraversando il centro storico della città.

Roma sarà così dotata di un’opera infrastrutturale moderna che, insieme con gli altri interventi in corso per il trasporto pubblico, a cominciare dalla nuova linea B1 i cui lavori saranno ultimati entro il 2011, contribuirà a risolvere in modo decisivo i problemi della mobilità cittadina, dotando la capitale di quella rete di linee della metropolitana da tanto tempo attesa.

Ringrazio con il Ministro Di Pietro l’intero Governo per il riconoscimento che viene così dato al nostro impegno e che continueremo ad onorare nell’interesse dei cittadini romani e dei tanti ospiti della capitale.

 

walter veltroni - 20 novembre 2007
 


accade a Roma


soggettive

la città futura

c'era una volta

città del cinema

for de porta

antichi sapori

roma sparita  

parole di sindaco


Comune di Roma

Atac Roma

Auditorium

Casa del Cinema

Casa del jazz

Casa dei Teatri

Casa Letterature

Casa Architettura

MACRO

TorBellaMonaca

Teatro di Roma

Teatro dell'Opera


LaScatolaChiara

Charta Roma

Zètema

Upter

Città del Gusto

Trenitalia

Aeroporti di Roma

Cinecittà

Battelli di Roma

La Sapienza

Tor Vergata

Roma3

CameraCommercio


Provincia di Roma

Regione Lazio