06/02/2006      chi siamo scrivici

             amici link

 

ViaVenetoRoma


Comune di Roma


Zètema


Upter


Atac Roma


LaScatolaChiara


MiniposterCinema


AIG - ostelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                                parole di sindaco

SECONDO UNO STUDIO LONDINESE, ROMA  VINCE IN ECONOMIA PERCHE’ BELLA E VIVIBILE; CITTA’ ORMAI ‘CASO’ A LIVELLO INTERNAZIONALE

Ci fa molto piacere, come amministratori e come cittadini, che Roma sia ormai diventata una città "caso", su cui si concentrano attenzioni e analisi internazionali. Secondo l’ultimo studio del “Communication Group” di Londra la notevole crescita dell’economia della città di Roma si spiega anche con il fatto che gli investimenti stranieri sono sempre più attratti da città come la nostra che offrono al mercato una serie di fattori del "soft power" tipici e inestimabili, come la qualità della vita e le numerose attrattive culturali.
 

Roma è una città vincente perché è riuscita a valorizzare il suo inestimabile patrimonio artistico e perché ha una vita produttiva e culturale molto ricca. Negli ultimi anni la città ha saputo fare sistema e ha rilanciato la sua immagine di città viva. Per questo sta attraendo su di sé una grande attenzione non solo dei turisti, per i quali si registra un vero e proprio boom, ma anche di aziende e operatori economici internazionali.

 

Walter Veltroni - 6 febbraio 2006
 

cerca


soggettive


accade a Roma


la città futura


c'era una volta


città del cinema


for de porta


antichi sapori


Roma sparita


paroledisindaco