07/12/2005       chi siamo scrivici

             amici link

 

ViaVenetoRoma


Comune di Roma


Zètema


Upter


Atac Roma


LaScatolaChiara


Archivio

immaginiCinema

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                                parole di sindaco

DATI ISTAT: “ROMA SOPRA LA MEDIA NAZIONALE PER CRESCITA VALORE AGGIUNTO”

“Roma e il suo hinterland si confermano molto importanti per la crescita economica e lo sviluppo del Paese. Secondo i dati Istat resi noti oggi, infatti, nel 2003 la provincia di Roma ha registrato una crescita del valore aggiunto a prezzi correnti del 3,7% a fronte di una media nazionale del 3,4%. Un dato, quello romano, fortemente determinato dalla crescita del valore aggiunto nel settore dei Servizi (+4,1%). Si tratta dell’ennesima conferma che il grande sforzo degli enti locali, delle categorie produttive e sindacali per fare sistema e per dispiegare le potenzialità dei settori economici chiave della Capitale stanno danno risultati positivi anche al fine di contrastare la stagnazione in atto”.

Lo afferma il Sindaco di Roma Walter Veltroni.

Il dato relativo a Roma si colloca all’interno di crescite significative per tutte le province del Lazio ed è superiore a quello di province del Nord più sviluppate come Torino (1,9%) e Milano (1,2%).

Per quanto riguarda l’area geografica del Centro – rileva l’Istat – i “picchi di produttività” registrati a Roma (così come a Latina e Ancona) “risultano associati a un andamento positivo dell’occupazione”: la variazione percentuale delle unità di lavoro nel 2003 rispetto al 2002, a Roma, è stata dello 0,5% (mentre l’incremento medio per l’Italia è stato 0,4%).
 

Walter Veltroni - 7 dicembre 2005 

cerca


soggettive


accade a Roma


la città futura


c'era una volta


città del cinema


for de porta


antichi sapori


Roma sparita


paroledisindaco