scrivi - qui non scrivono solo i giornalisti - scrive chi vuole raccontare le storie di Roma e dei romani ... e dintorni - scrivici

 scrivi 

08.02.2007 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                             parole di sindaco

SFRATTI:  IL DDL APPROVATO E' UNA NOTIZIA DI BUONA POLITICA
"Oggi, dal Senato, è arrivata una notizia di buona politica: L'approvazione del Disegno di legge che contrasta il disagio abitativo è una risposta forte e reale che Governo e Parlamento riescono a dare ad un problema vissuto da molti cittadini, come quello della casa". Il sindaco di Roma, Walter Veltroni, commenta così il varo al Senato del provvedimento che, insieme al blocco degli sfratti per otto mesi per gli inquilini a basso reddito, stabilisce una serie di interventi nel quadro del "piano casa" nazionale.
"Grazie a quanto contenuto nel ddl, le famiglie italiane che possono contare su un reddito basso, non rimarranno in solitudine ad affrontare situazioni spesso drammatiche conseguenti all'imminenza di uno sfratto - ha aggiunto Veltroni -. A Roma, in questi anni, l'Amministrazione comunale ha lavorato per contenere il fenomeno dato dalla mancanza di case per le persone economicamente svantaggiate, ma per risolvere la situazione, che implica enormi risvolti sociali, serviva di più da parte dello Stato. Da oggi tutti i soggetti interessati al problema casa sono chiamati ad un ulteriore impegno, per applicare quanto deciso dal Parlamento e giungere, nel più breve tempo possibile, a soluzioni concrete e condivise".


AEROPORTI  “L'ALLEGGERIMENTO DELLA PRESSIONE SULLO SCALO DI CIAMPINO E’ UN PRIMO PASSO IMPORTANTE”
“Un primo passo importante nella direzione giusta, quella dell’alleggerimento della pressione sullo scalo di Ciampino così come deciso dal tavolo istituzionale avviato nei mesi scorsi. Lo spostamento dei voli postali notturni da Ciampino a Fiumicino è un primo segnale concreto di rispetto e attenzione per la salute di quanti vivono intorno a quell’aeroporto. E’ un primo frutto di quell’azione promossa dal tavolo istituzionale e proseguita poi nel tavolo tecnico coordinato dall’Enac che dovrà portare a una verifica puntuale dell’impatto ambientale del traffico aereo su quello scalo e alle misure necessarie per riportarlo ad una condizione di sostenibilità, continuando tuttavia ad assicurare alle compagnie aeree le migliori condizioni per operare all’interno della nostra area. Si tratta di un obiettivo sul quale continueremo a lavorare e per il quale sono certo potremo contare anche su un’attenzione forte da parte del Ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi”. Lo ha detto il sindaco di Roma Walter Veltroni.


 


accade a Roma


soggettive

la città futura

c'era una volta

città del cinema

for de porta

antichi sapori

roma sparita  

parole di sindaco


Comune di Roma

Atac Roma

Auditorium

Casa del Cinema

Casa del jazz

Casa dei Teatri

Casa Letterature

Casa Architettura

MACRO

TorBellaMonaca

Teatro di Roma

Teatro dell'Opera


LaScatolaChiara

Charta Roma

Zètema

Upter

Città del Gusto

Trenitalia

Aeroporti di Roma

Cinecittà

Battelli di Roma

La Sapienza

Tor Vergata

Roma3

CameraCommercio


Provincia di Roma

Regione Lazio