scrivi - qui non scrivono solo i giornalisti - scrive chi vuole raccontare le storie di Roma e dei romani ... e dintorni - scrivici

 scrivi 

08.07.2006 

 

 

 

                                                                                             parole di sindaco

La7: Veltroni scrive a Telecom Italia

 

Il sindaco Walter Veltroni a proposito del possibile trasferimento del segnale e di decine di lavoratori de “La7” da Roma a Milano, ha scritto al direttore Affari Pubblici ed Economici di Telecom Italia, Riccardo Perissich la lettera che qui di seguito alleghiamo:
 


Gentile dottor Perissich,

mi riferisco alla notizia apparsa ieri riguardante il trasferimento a Milano dell’emissione del segnale per “La7” accompagnata, come riportato dalle Agenzie, dal trasferimento “di decine di lavoratori da Roma a Milano”.

Esprimo la più viva preoccupazione per questa situazione, e le chiedo di conoscere gli esatti termini di quanto stia avvenendo o comunque sia programmato, restando ferma da parte mia la assoluta contrarietà ad interventi che depauperino il tessuto produttivo della Capitale ed incidano sui livelli dell’occupazione nella Città.

Roma si distingue ormai, come è noto, per essere una città nella quale il terziario avanzato è fortemente diffuso ed è in grado, perciò, di ospitare e sviluppare ogni tipo di attività che si svolga in tale settore. L’eventuale trasferimento di tali attività non appare quindi giustificato e spero davvero che la notizia diffusa ieri sia smentita.

Colgo l’occasione per inviare i migliori saluti.

Walter Veltroni - 8 luglio 2006

 

 


accade a Roma


soggettive

la città futura

c'era una volta

città del cinema

for de porta

antichi sapori

roma sparita  

parole di sindaco


Comune di Roma

Atac Roma

Auditorium

Casa del Cinema

Casa del jazz

Casa dei Teatri

Casa Letterature

Casa Architettura

MACRO

TorBellaMonaca

Teatro di Roma

Teatro dell'Opera


LaScatolaChiara

Charta Roma

Zètema

Upter

Città del Gusto

Trenitalia

Aeroporti di Roma

Cinecittà

Battelli di Roma

La Sapienza

Tor Vergata

Roma3

CameraCommercio


Provincia di Roma

Regione Lazio