scrivi - qui non scrivono solo i giornalisti, scrive chi vuole raccontare le storie di Roma e dei romani - scrivici

 scrivi

             chi siamo

giovedì 12 gennaio 2012

           

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                                       la città futura

Restyling piazza Cavour: cambia la viabilità, spostati temporaneamente capolinea e fermate bus


Sono in corso modifiche all'assetto viario di piazza Cavour per consentire la conclusione dei lavori di riqualificazione. Le novità riguardano tanto la viabilità privata che quella pubblica, con lo spostamento di alcuni capolinea e fermate bus fino al 24 gennaio. Addetti del servizio clienti Atac sono in strada per informare i cittadini, attraverso la distribuzione di volantini. Di seguito il dettaglio delle modifiche, reso noto dall'Agenzia per la Mobilità.

Viabilità privata.
Il nuovo assetto non consente più la circolazione rotatoria attorno al giardino e istituisce la chiusura del lato davanti al “Palazzaccio”. L'accesso alla piazza e alle aree più interne è garantito dal lungotevere, sia percorrendo via Vittoria Colonna e via Lucrezio Caro (invertita nel senso di marcia fino a via Ennio Quirino Visconti) sia percorrendo via Triboniano e via Crescenzio in direzione di piazza Risorgimento, o costeggiando il nuovo capolinea dei bus di fronte al cinema Adriano, dirigendosi a via Ulpiano o via Vittoria Colonna in direzione del Lungotevere Prati. Il resto dello schema di circolazione rimane invariato.


Modifiche al trasporto pubblico
Spostamento dei capolinea delle linee 34, 49, 87, 926 e 990 e delle fermate delle linee 280 e N6. Ecco i dettagli.

Il capolinea della linea 34 è spostato da piazza Cavour a via Crescenzio, civico 17. La linea 49 non percorre il tratto Risorgimento-via Crescenzio-piazza Cavour ed è deviata da piazza Risorgimento per via Ottaviano, via Barletta, viale delle Milizie sino al Capolinea provvisorio di viale Giulio Cesare (stazione Metro A Lepanto).

Il capolinea della linea 87 è spostato di fronte al Cinema Adriano.
Le linee 926 e 990 sono prolungate da piazza Cavour per via Cicerone, via Marcantonio Colonna, viale delle Milizie sino al Capolinea provvisorio di viale Giulio Cesare (stazione Metro A Lepanto).

Cambiate anche le fermate delle linee 280 e N6 (notturna). La fermata della linea bus 280 (direzione piazza Mancini), di fianco al Cinema Adriano, è stata spostata in piazza Cavour di fronte al Commissariato di Polizia. La fermata della notturna N6 in piazza Cavour (direzione piazza Venezia) viene sospesa e si effettua in via Cicerone.


Per informare i cittadini dei cambiamenti in corso, oltre all'affissione di numerosi cartelli, sono già in distribuzione 15 mila volantini. Atac garantisce la presenza di assistenti alla clientela, in strada dalle 8 alle 19.30, incaricati di distribuire i volantini informativi alle fermate e ai capolinea di piazza Cavour, alle fermate di via Cicerone, alla stazione Lepanto della metro A e ai nuovi capolinea dei bus 49, 926 e 990. I volantini sono stati distribuiti anche a bordo della linea 49 che non passa più in zona Cavour. Per ovviare alla difficoltà di reperire i biglietti in seguito alla rimozione della biglietteria automatica gli assistenti Atac presenti nell’area hanno garantito la vendita su richiesta dei clienti.


Info: 06.57003 (h 24) – 060606.

Tutto il materiale informativo è scaricabile in versione pdf dai siti
www.atac.roma.it  – www.agenziamobilita.roma.it 


dal sito del Comune di Roma
 


accade a Roma


percorsi

la città futura

c'era una volta

città del cinema

for de porta

antichi sapori

roma sparita

soggettive  

parole di sindaco


Comune di Roma

Atac Roma

Auditorium

Casa del Cinema

Casa del jazz

Casa dei Teatri

Casa Letterature

Casa Architettura

MACRO

TorBellaMonaca

Teatro di Roma

Teatro dell'Opera


LaScatolaChiara

Charta Roma

Zètema

Upter

Città del Gusto

Trenitalia

Aeroporti di Roma

Cinecittà

Battelli di Roma

La Sapienza

Tor Vergata

Roma3

CameraCommercio


Provincia di Roma

Regione Lazio


Montasola

Immagini Cinema