10/01/2006      chi siamo scrivici

             amici link

 

ViaVenetoRoma


Comune di Roma


Zètema


Upter


Atac Roma


LaScatolaChiara


MiniposterCinema


AIG - ostelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                                   città del cinema

Il punto rosso

Roma torna ad essere città del cinema: nel 2005 la città è stata location per centinaia di produzioni grandi e piccole. In questo inizio di 2006 se ne aggiunge una nuova di particolare interesse. Riceviamo da Laura, una giovane-vecchia amica, il comunicato stampa.

 

La PRIMAFILM S.r.l., società di produzione e post-produzione cinematografica annuncia l’inizio delle riprese del film "Il punto rosso".

Si tratta di un progetto cinematografico indipendente, di ampio respiro, interamente realizzato attraverso le tecnologie digitali. Basato principalmente sull'innovativo modello di coproduzione mediante il quale si rende possibile la realizzazione di un film di qualità al di fuori dei circuiti produttivi ufficiali.

Il regista è Marco Carlucci, un giovane e promettente cineasta, più volte premiato per la realizzazione di cortometraggi e documentari.

La città di Roma fa da palcoscenico alla storia che si sviluppa nella forma di una “fiaba sociale” e muove corde intricate ed attualissime.
Ricky, che fa il cabarettista, attraverso una serie di incredibili e emozionanti accadimenti, lascerà il mondo della comicità da avanspettacolo per entrare in politica; per dare voce e corpo ad un'improvvisa e veemente spinta popolare verso il cambiamento. All'interno del racconto emergono temi di grande attualità quali la strumentalizzazione dei media istituzionali di contro alla libertà di comunicazione e circolazione delle idee offerta da Internet.

Ricky, con l'aiuto dei suoi amici, dovrà scontrarsi con le beghe della burocrazia, i drammi dell'usura, le difficoltà economiche dei centri di assistenza sociale per minori, le aspettative popolari legate al ritorno dei vecchi sistemi monetari, i fraintendimenti dell'opinione pubblica.

Ad affiancare il promettente Fabrizio Sabatucci nel ruolo di Ricky c'è un cast di importante livello artistico che comprende attori come Ernesto Mahieux, Angelo Infanti, Andy Luotto, Francesco Venditti, Valeria Mei, Massimo Bagliani, Anna Longhi, Elisabetta Cavallotti, Donatella Pandimiglio, Solvy Stubing, Stefano Antonucci , Alessandra Pierelli, Gianambrogio Azzolini e molte altre giovani promesse del cinema italiano.

L'uscita nelle sale de "Il punto rosso" è prevista per il mese di Aprile 2006.

 

ps - a Laura piacerebbe, impegni permettendo, di raccontarci un po' di retroscena della lavorazione del film. Ci ha già raccontato della ricerca di una certa tartaruga. Speriamo che riesca a raccontarci altro...
J

 

cerca


soggettive


accade a Roma


la città futura


c'era una volta


città del cinema


for de porta


antichi sapori


Roma sparita


paroledisindaco