scrivi - qui non scrivono solo i giornalisti, scrive chi vuole raccontare le storie di Roma e dei romani - scrivici

 scrivi

             chi siamo

venerdì 09 ottobre 2009

           

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                                      la città futura

Rainbow Magicland

 

Ad aprile 2011 il primo parco a tema di Roma:  600 mila mq di superficie attrezzata per il primo parco divertimenti a tema di Roma, il Rainbow MagicLand, che aprirà i battenti a Valmontone.

Il progetto prevede 35 attrazioni, 3 teatri, tra cui un palaghiaccio, 28 punti di ristorazione e 5.500 posti auto, per un investimento complessivo di 300 milioni di euro, a carico di soggetti privati.

Ad accogliere gli ospiti nel parco saranno le fatine "Winx", che accompagnano i visitatori nel magico castello di Alfea; ci sarà poi un percorso tra i vichinghi e non mancheranno draghi, orchi e altre creature fantastiche.
Gli spiriti davvero avventurosi potranno cimentarsi lanciandosi con il launch coaster in un salto di 60 metri, da una torre fin sotto terra, mentre i più piccoli potranno visitare il Pixie village.

Il Parco si inserisce all'interno del "Polo Turistico Integrato di Roma – Valmontone" che ospiterà, oltre al già esistente Fashion district Valmontone outlet, anche un complesso alberghiero e sportivo in grado di accogliere circa 10 milioni di visitatori l'anno.

"Questo parco - ha detto il sindaco Alemanno – sarà il primo ad essere realizzato e si integrerà con quello di Cinecittà e quello sulla romanità". Il sindaco ha inoltre dichiarato che questa iniziativa privata sarà supportata a livello di comunicazione dal Comune, nella convinzione che i parchi tematici "sono un modo per aumentare l'offerta turistica e l'attrattività di Roma".

La struttura occuperà, a regime, circa 2 mila lavoratori, potrà essere aperta 10 mesi l'anno e sarà eco-sostenibile, utilizzando energia prodotta da pannelli foto-voltaici.

 

dal sito del Comune di Roma

 


accade a Roma


soggettive

la città futura

c'era una volta

città del cinema

for de porta

antichi sapori

roma sparita  

parole di sindaco


Comune di Roma

Atac Roma

Auditorium

Casa del Cinema

Casa del jazz

Casa dei Teatri

Casa Letterature

Casa Architettura

MACRO

TorBellaMonaca

Teatro di Roma

Teatro dell'Opera


LaScatolaChiara

Charta Roma

Zetema

Upter

Città del Gusto

Trenitalia

Aeroporti di Roma

Cinecittà

Battelli di Roma

La Sapienza

Tor Vergata

Roma3

CameraCommercio


Provincia di Roma

Regione Lazio


Montasola

Immagini Cinema