29.06.2006           chi siamo scrivici

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                                accade a Roma

RIFLESSOLOGIA PLANTARE
LEZIONE DI AUTOTRATTAMENTO


I piedi rappresentano le nostre radici


A tutti coloro che hanno la voglia e la possibilità di dedicarsi del tempo l’autotrattamento può dare risultati molto positivi, migliorando la circolazione ed il tono muscolare, aumentando la flessibilità di tendini e legamenti ed inducendo un profondo rilassamento.

Sabato 24 Giugno dalle 15,00 alle 19,30
Nel programma dell’incontro è inclusa la possibilità di ricevere un trattamento di Riflessologia Plantare


Serena Brincatt e Claudia Monaco, esperte nella riflessologia della mano, del piede, dell’autotrattamento e in auricoloterapia, insegneranno ai partecipanti le varie tecniche di manipolazione delle zone riflesse dei piedi.
Alla fine della lezione sarà rilasciato del materiale comprensivo di disegni esplicativi sulle tecniche di massaggio.
Sono richiesti abiti comodi e rispettosa puntualità


Serena Brincatt: 347/6431018 Claudia Monaco: 348/9168753

 

...e per saperne di più...

RIFLESSOLOGIA: antica disciplina olistica per il benessere e la salute
Fin dall’antichità, in tutte le culture e tradizioni del mondo, il massaggio ai piedi ed alle mani è stato vissuto come un rito quotidiano; basti pensare che il più antico documento che descrive la pratica della riflessologia fu scoperto in Egitto in una delle raffigurazioni tombali della necropoli di Sakkara (circa 4000 anni fa).
La Riflessologia quindi è un’antica e semplice tecnica di massaggio che consente di preservare e migliorare il benessere psico-fisico. Agendo sui punti riflessi di organi ed apparati del nostro corpo consente, infatti, di prevenire ed alleviare una vasta gamma di disturbi, ristabilendo, con un ciclo programmato di sedute, l’equilibrio ed il benessere perduti.
Aiuta, inoltre, ad alleviare le conseguenze dello stress, eliminando le tensioni ed inducendo un profondo rilassamento. Quando il corpo è rilassato può funzionare meglio e favorire, così, anche una migliore circolazione che purifica il corpo dalle tossine e dalle impurità.
L’AUTOTRATTAMENTO: migliora la circolazione ed il tono muscolare, aumenta la flessibilità di tendini e legamenti, migliora la mobilità delle articolazioni, induce rilassamento e sensazioni di benessere, crea un legame tra piede e corpo inducendo le persone ad accettare il piede come parte di sè E’ inutile dire che l’autotrattamento non avrà mai l’efficacia di un trattamento professionale eseguito da un riflessologo preparato. Lo scambio di energia vitale tra il paziente ed il operatore, che gioca un ruolo fondamentale per la riuscita del trattamento, è minore, poiché voi siete sia paziente che terapeuta contemporaneamente. L’aspetto endorfinico, invece, rimane valido come nel trattamento da riflessologo a paziente.
L’autotrattamento quindi ha un elevato potere preventivo, rilassante ed analgesico. Praticato tutti i giorni ci consente di lavorare per noi e di diventare responsabili della nostra salute e del nostro benessere.

...io ci vado... angela :)


accade a Roma


soggettive

la città futura

c'era una volta

città del cinema

for de porta

antichi sapori

roma sparita  

parole di sindaco


Comune di Roma

Atac Roma

Auditorium

Casa del Cinema

Casa del jazz

Casa dei Teatri

Casa Letterature

Casa Architettura

MACRO

TorBellaMonaca

Teatro di Roma

Teatro dell'Opera


LaScatolaChiara

Charta Roma

Zètema

Upter

Città del Gusto

Trenitalia

Aeroporti di Roma

Cinecittà

Battelli di Roma

La Sapienza

Tor Vergata

Roma3

CameraCommercio


Provincia di Roma

Regione Lazio