scrivi - qui non scrivono solo i giornalisti - scrive chi vuole raccontare le storie di Roma e dei romani ... e dintorni - scrivici

 scrivi 

27.10.2006

 

 

 

                                                                                                accade a Roma

 

Vedi Roma con gusto. A novembre
Autunno romano: luci e sapori, prime tramontane e platani ingialliti. Un fascino diverso da quello di Roma estiva, forse più sottile e intenso. Via la calura, è tempo di passeggiate e di turismo riflessivo e attento, pronto a cogliere le affinità tra quel che vede l'occhio e ciò che naso e palato possono gustare. Tra la storia millenaria, leggibile sui monumenti e nei musei, e la tradizione secolare del cibo e del vino.

Ecco dunque "Roma. Vista con gusto", serie di proposte – abbinate alla card turistica Roma Pass – che mirano a far conoscere la città e la cultura enogastronomica del territorio, offrendo ai visitatori l'occasione di assaporare pietanze caratteristiche e di assistere direttamente alla loro preparazione.

Il calendario include: degustazione di vini novelli e di qualità nei ristoranti e nei migliori locali; incontri, conferenze e presentazioni per valorizzare i prodotti tipici e tradizionali (formaggi, oli, gastronomia regionale); itinerari di scoperta (Trambus, tour su Trambus Open, battelli sul Tevere); visite al Museo della Pasta, al Museo delle Cere e alla Casa del Jazz; trattamenti benessere da abbinare al bed&breakfast.

Previste tariffe scontate su alberghi di diversa categoria e sui ristoranti che aderiscono all'iniziativa, oltre ad una riduzione sul prezzo dei biglietti per il Teatro dell'Opera e per l'Auditorium. Per ottenere lo sconto in albergo, basterà telefonare al numero (0039) 06-97745454 e dare il nome dell'iniziativa. Per le riduzioni su ristoranti, teatro e su tutto ciò che è compreso nella manifestazione, sarà sufficiente presentare la card inclusa nell'opuscolo.

Per saperne di più: call center del Comune (+39) 060606, (+39) 06 82059127, www.romapass.it  


 


accade a Roma


soggettive

la città futura

c'era una volta

città del cinema

for de porta

antichi sapori

roma sparita  

parole di sindaco


Comune di Roma

Atac Roma

Auditorium

Casa del Cinema

Casa del jazz

Casa dei Teatri

Casa Letterature

Casa Architettura

MACRO

TorBellaMonaca

Teatro di Roma

Teatro dell'Opera


LaScatolaChiara

Charta Roma

Zètema

Upter

Città del Gusto

Trenitalia

Aeroporti di Roma

Cinecittà

Battelli di Roma

La Sapienza

Tor Vergata

Roma3

CameraCommercio


Provincia di Roma

Regione Lazio