scrivi - qui non scrivono solo i giornalisti - scrive chi vuole raccontare le storie di Roma e dei romani ... e dintorni - scrivici

 scrivi 

10.10.2006 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                                accade a Roma

Villa Borghese “Parco di Culture”

La Fondazione Bioparco di Roma, l’Azienda Speciale Palaexpo e Zètema Progetto Cultura presentano, in collaborazione con il Comune di Roma, il nuovo progetto per la promozione, valorizzazione e tutela del Parco di Villa Borghese, nella sua nuova veste di “Parco di Culture”, un sistema integrato di cultura e consumo di tempo libero, straordinario “contenitore” di iniziative naturalistiche, culturali e di intrattenimento, dove trascorrere il proprio tempo libero tra le molteplici attività offerte.

Già da qualche anno Villa Borghese, il Parco più grande e frequentato della Capitale, non è più soltanto un meraviglioso spazio verde, destinato quasi totalmente al passeggio, ma è diventato anche uno straordinario Centro culturale all’aria aperta, caratterizzato da una parte del sistema museale della città, dove transitano tutti i giorni cittadini e turisti, per partecipare alle numerose proposte provenienti dalle varie realtà esistenti all’interno dell’area.
 

Il programma di promozione e valorizzazione unitaria e coordinata del Parco di Villa Borghese prevede:

1) un logo comune, ideato da Arkè, che contraddistingue tutto ciò che accade all’interno del Parco di Villa Borghese, e che viene quindi recepito, pur mantenendo la loro specifica identità, dalle diverse istituzioni culturali presenti all’interno della Villa. L’immagine coordinata prescelta richiama la forma stessa del Parco: un grande cuore verde nel centro della città.

2) un sito internet, www.villaborghese.it , dedicato interamente al Parco, che raccoglierà tutte le informazioni utili per orientarsi nella Villa:
- indirizzo dei diversi ingressi della Villa, dei differenti luoghi al suo interno, dei siti di particolare interesse culturale o naturalistico
- indicazione dei mezzi pubblici che permettono di raggiungere la Villa e degli autobus elettrici che permettono di spostarsi all’interno di essa
- news quotidiane sulle attività proposte dalle diverse strutture divise per tipologia
- una sezione dedicata alle attività per i più piccoli
- l’elenco dei servizi accessori offerti ai visitatori

3) una newsletter digitale, che sarà inviata con cadenza mensile agli iscritti alla mailing list del sito internet, contenente brevi news sugli eventi nella Villa.

4) un programma bimestrale cartaceo, che informerà i visitatori degli eventi organizzati dalle diverse strutture presenti nel Parco, distribuito in tutta la città e all’interno del Parco stesso.

5) una nuova segnaletica più chiara e accattivante rispetto all’ubicazione dei luoghi e dei percorsi all’interno del Parco, comprensiva di pannelli informativi e direzionali, e cartelli su due appoggi con la pianta della Villa.

6) dal gennaio 2007 sarà attiva un’apposita Card che permetterà di usufruire di speciali sconti e agevolazioni sulle attività proposte dalle diverse realtà esistenti nel Parco di Villa Borghese.
 

comunicato stampa


accade a Roma


soggettive

la città futura

c'era una volta

città del cinema

for de porta

antichi sapori

roma sparita  

parole di sindaco


Comune di Roma

Atac Roma

Auditorium

Casa del Cinema

Casa del jazz

Casa dei Teatri

Casa Letterature

Casa Architettura

MACRO

TorBellaMonaca

Teatro di Roma

Teatro dell'Opera


LaScatolaChiara

Charta Roma

Zètema

Upter

Città del Gusto

Trenitalia

Aeroporti di Roma

Cinecittà

Battelli di Roma

La Sapienza

Tor Vergata

Roma3

CameraCommercio


Provincia di Roma

Regione Lazio