scrivi - qui non scrivono solo i giornalisti - scrive chi vuole raccontare le storie di Roma e dei romani ... e dintorni - scrivici

 scrivi 

21.02.2008 

 

 

 

                                                                                                accade a Roma

Visite gratis a musei e monumenti per over 65

 

Gli appuntamenti in calendario sono 16: tutti i mercoledì alle ore 16, gruppi di 30 persone, accompagnati da una guida, verranno condotti in 13 musei civici
 


Dal 27 febbraio fino all’11 giugno l’assessorato alle Politiche Sociali e della Salute e alle Politiche Culturali del comune di Roma offre agli over 65 la possibilità di visitare gratuitamente i monumenti della città, l’iniziativa dà la possibilità alle persone anziane di avvicinarsi al patrimonio artistico e culturale e di immergersi nella storia alla ricerca delle memorie della città ma soprattutto di trascorrere delle giornate in compagnia, scambiandosi le proprie esperienze al fine di continuare ad accrescere il proprio bagaglio culturale, alla luce del fatto che l’arte non ha età.

Gli appuntamenti in calendario sono 16: tutti i mercoledì alle ore 16, gruppi di 30 persone, accompagnati da una guida, verranno condotti in 13 musei civici.

Tra i luoghi da visitare ci sono i capolavori dei Musei Capitolini e della Centrale Montemartini, gli affascinanti Mercati di Traiano e il nuovo Museo dei Fori Imperiali, le collezioni del Museo Napoleonico, la Casina delle Civette e il Casino Nobile a Villa Torlonia, l'Ara Pacis, il Museo Civico di Zoologia ed il Museo di Roma a Palazzo Braschi che racconta la storia della città. Oltre ai musei in programma sarà possibile richiedere altre visite nei siti del Sistema Musei Civici. Biglietto d’ingresso e visita guidata saranno comunque gratuiti (ad esclusione del Planetario e Museo Astronomico, dove sarà applicato il prezzo ridotto). I gruppi che vogliono aderire (min. 10, max. 30 persone) dovranno prenotare al Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.30 al costo di una telefonata urbana).

 


accade a Roma


soggettive

la città futura

c'era una volta

città del cinema

for de porta

antichi sapori

roma sparita  

parole di sindaco


Comune di Roma

Atac Roma

Auditorium

Casa del Cinema

Casa del jazz

Casa dei Teatri

Casa Letterature

Casa Architettura

MACRO

TorBellaMonaca

Teatro di Roma

Teatro dell'Opera


LaScatolaChiara

Charta Roma

Zètema

Upter

Città del Gusto

Trenitalia

Aeroporti di Roma

Cinecittà

Battelli di Roma

La Sapienza

Tor Vergata

Roma3

CameraCommercio


Provincia di Roma

Regione Lazio